0445-363631 - 377 2679674laclinicathiene@gmail.comSentirsi Felici facendo Felici gli Altri. Questa la nostra Mission.

I 10 SEGRETI PER UNA PELLE SEMPRE GIOVANE!

Home / PRESS / I 10 SEGRETI PER UNA PELLE SEMPRE GIOVANE!

I 10 Segreti per mantenere giovane la Pelle.

Il biglietto da visita della nostra bellezza è la pelle: uno specchio che riflette la nostra interiorità, i nostri stati d’animo, ma anche la capacità di volerci bene prendendoci cura di noi stesse. Per rimanere giovani a lungo non dobbiamo abusare del nostro organismo e adottare uno stile di vita sano, a cominciare da un’alimentazione corretta e da una moderata ma costante attività fisica.

«La bellezza non è un viso eternamente e innaturalmente liscio, riempito e tirato per cancellare i segni del tempo e della vita. Ma è un viso capace di emanare freschezza e luce, a qualsiasi età. Oggi è possibile migliorare la cute che invecchia senza ricorrere al bisturi. La ricerca sulla cosmetologia e sull’alimentazione ha fatto grandi passi. Abbiamo risposto alle 10 domande che più frequentemente ci vengono poste dalla nostra Clientela e dalle donne in generale.  (FAQ in gergo) 

1. Perché ci vengono le rughe? 2. Perché ci sono cinquantenni col viso fresco e trentenni dalla pelle stanca e segnata? 3. Come è possibile che le nostre emozioni «segnino» la pelle? 4. È vero che la bellezza comincia a tavola? 5. Perché troppo sole fa male alla pelle? 6. Come funzionano i prodotti di bellezza? 7. Posso usare la stessa crema per tutta la vita? 8. Mi posso fidare dei cosmetici del supermercato? 9. È corretto l’uso abituale delle creme al mattino e alla sera? 10. Gli integratori alimentari sono utili alla pelle?

1. Perché ci vengono le rughe? La pelle è formata dall’epidermide, lo strato più superficiale, e dal derma, costituito dai fibroblasti, spesso fino a un centimetro. L’epidermide si rinnova: tutti i giorni cellule nuove salgono in superficie e sostituiscono quelle vecchie. Con gli anni, però, il ricambio cellulare diventa più lento e il meno completo. Il derma è sostenuto dalle fibre collagene, imbevute di acido ialuronico, una sostanza che trattiene l’acqua. Col passare degli anni anche questa sostanza diminuisce, provocando disidratazione. Ancora, attraverso il sangue alla pelle arriva nutrimento e ossigeno, e vengono eliminate le scorie del metabolismo e i radicali liberi, causati raggi solari, fumo e smog. Dai 20-25 anni i vasi sanguigni cominciano a perdere tonicità e a dilatarsi. Il sangue scorre più lentamente e i fibroblasti hanno meno energia per produrre collagene ed elastina, necessarie a mantenere la pelle compatta ed elastica. Non solo: le cellule non riescono più a neutralizzare i radicali liberi, che così si accumulano nel sangue, provocando una serie di danni. Come le rughe.

Per le altre 9 risposte, passate a La Clinica e chiedete l’opuscolo ” I 10 Segreti per mantenere giovane la Pelle” 

 

Recommended Posts

Showing 2 comments

  • website

    Thanks for sharing your thoughts about antiaging.
    Regards

    • laclinica

      Thank you for your compliments. See you soon for other posts.


Warning: Unknown: open(/var/lib/php5/sess_9716e0ad00652edc874a12034f3ab8ec, O_RDWR) failed: No such file or directory (2) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/var/lib/php5) in Unknown on line 0